TERMINI DI UTILIZZO
PREMESSA
Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo disciplinano i termini di accesso al sito www.davinciformazione.com (di seguito, il «Sito») e le sue condizioni di utilizzo che ogni utilizzatore riconosce e accetta incondizionatamente, per il solo fatto della sua connessione al Sito.
PROVIDER DI HOSTING
Il Sito è pubblicato e ospitato su server di proprietà Aruba S.p.A.
Il nome di dominio www.davinviformazione.com è di proprietà di Accademia Da Vinci S.r.l. (di seguito, l’«Editore») così come l’applicazione web (il Sito) che vi risiede.
L’Editore del Sito è il solo soggetto autorizzato a definire le condizioni di comunicazione al pubblico, di utilizzo e di consultazione di tutte le informazioni che integra e fissa nei database realizzati dal sistema di trattamento automatico che assicura l’edizione del servizio on line.
DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Il Sito e ciascuno degli elementi che lo compongono (quali marchi, loghi, fotografie, immagini, illustrazioni, testi, ecc.) sono di proprietà esclusiva di Accademia Da Vinci S.r.l. (di seguito «la Società»), la quale resta unica titolare dei relativi diritti di proprietà intellettuale, non concedendo a terzi alcuna licenza o altro diritto diverso dalla mera consultazione del Sito.
La menzione del seguente copyright (©2020 Accademia Da Vinci) figurerà sul Sito salvo per ciò che riguarda le immagini e i video per i quali i diritti di riproduzione provengono da contratti di licenza con terzi.
La creazione di link ipertestuali al sito www.davinviformazione.com può essere fatto solo previa autorizzazione scritta della Società. La Società declina ogni responsabilità in merito al contenuto, alla pubblicità, ai prodotti o ai servizi disponibili su o derivanti da siti collegati al sito www.davinciformazione.com. Tutte le richieste di autorizzazione dovranno essere indirizzate a assistenzaclienti@davinciformazione.com
L’UTILIZZATORE
Qualunque soggetto abbia accesso al Sito, indipendentemente dalla sua qualifica privata o professionale, dal luogo in cui si trova, dalle modalità di connessione al Sito, nonché dall’oggetto e dallo scopo del suo accesso alle informazioni pubblicate sul Sito, è considerato un utilizzatore del Sito (di seguito, l’«Utilizzatore»).
L’Utilizzatore è a conoscenza dei rischi connessi alla navigazione in internet, con particolare riferimento:
- alla mancanza di sicurezza nella trasmissione dei dati
- alla continuità non garantita nell’accesso al Sito o ai vari servizi offerti dal Sito
In nessun caso, l’Editore sarà ritenuto responsabile di tali rischi e delle loro conseguenze dannose per l’Utilizzatore, indipendentemente dalla loro entità. Ciascun Utilizzatore è tenuto ad adottare tutte le misure idonee a proteggere i propri dati, software e hardware dalla contaminazione da virus o altre forme di contaminazione che potrebbero circolare attraverso il Sito o le informazioni pubblicate. L’Utilizzatore non può rivendicare alcuna difficoltà di accesso al Sito per accedere alle informazioni contenute in caso di violazione delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo.
USI AUTORIZZATI
Il Sito e le informazioni che vi sono pubblicate sono riservate alla consultazione delle informazioni per mezzo del sistema di trattamento automatico dei dati dell’Editore; agli usi strettamente riservati all’uso privato e non commerciale dell’Utilizzatore e non destinati ad un uso collettivo, gratuito o a pagamento.
La creazione di link indirizzati verso qualsiasi pagina del Sito è tollerata e consentita solo nella misura in cui i medesimi possano aprirsi esclusivamente su una nuova finestra. In ogni caso, l’Editore si riserva il diritto di porre fine, in qualunque momento, a tale concessione laddove, a suo avviso, il link creato con il Sito sia di natura tale da arrecare offesa agli interessi di quest’ultimo.
L’Utilizzatore ha il diritto di effettuare citazioni brevi, analisi e riproduzioni destinate a riviste o per altri utilizzi espressamente autorizzati dalla legge nei limiti e secondo le condizioni fissate da quest’ultima e a condizione di citare il nome degli autori e la fonte editoriale.
USI VIETATI
Salvo previa ed espressa autorizzazione dell’Editore, sono vietate riproduzioni, rappresentazioni e utilizzi diversi da quelli sopra citati, con particolare riferimento a:
- ogni adattamento, messa a disposizione del pubblico su richiesta o non, distribuzione, ridiffusione sotto qualsiasi forma, trasmissione di dati, comunicazione pubblica, in tutto o in parte, di opere, prestazioni, marchi e qualunque altro elemento tutelato o suscettibile di tutela ai sensi dei diritti di proprietà intellettuale riprodotti sul Sito
- ogni estrazione o riutilizzo, ripetuto e sistematico, anche per fini privati, di una parte anche non sostanziale del contenuto del database costituito dal Sito
- ogni link, accesso, modifica, aggiunta, soppressione del sistema di elaborazione automatizzata dell’edizione on line e che modifica le condizioni di pubblicazione o di politica editoriale
COMPORTAMENTI FRAUDOLENTI
Ogni Utilizzatore che agisce in violazione delle presenti si espone alle azioni giudiziarie civili o penali che sanzionano in particolare la violazione del diritto d’autore, i diritti connessi, i diritti dei produttori di database e dei sistemi di elaborazione automatizzata dei dati.
Si ricorda all’Utilizzatore che il Codice penale sanziona in particolare:
- l’accesso ed il mantenimento fraudolento in un sistema di elaborazione automatizzata dei dati
- la soppressione, la modifica o l’aggiunta fraudolenta di dati in questo sistema;
- il fatto di ostacolare questo sistema, sia per mezzo di invii elettronici o con altri sistemi, di elementi contenenti virus od altri codici, file o programmi informatici concepiti per interrompere, distruggere o limitare la funzionalità del Sito
- tentare di sondare, scrutare o testare la vulnerabilità di un sistema o di una rete, o ancora di infrangere le misure di sicurezza o di autenticazione senza averne ricevuto l’autorizzazione
- usurpare l’identità di un’altra persona
- condurre un’attività od incitare una terza persona a condurre un’attività illegale od altra attività che arrecherebbe offesa ai diritti del marchio Accademia Da Vinci S.r.l. o della Società, dei suoi fornitori, partner, distributori, dei suoi inserzionisti o di altri Utilizzatori
- trasmettere o trasferire (con qualsiasi mezzo) informazioni o software derivanti dal Sito in particolare ad altri paesi o ad alcuni cittadini stranieri in violazione di una legge o regolamentazione nazionale o internazionale
AMMINISTRATORE DEL SITO
La funzione dell’amministratore del Sito è di garantire il buon funzionamento di quest’ultimo e di garantirne la sicurezza. È altresì di sua competenza facilitare l’applicazione delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e garantire il comportamento leale e responsabile di ogni Utilizzatore.
LINK
Il sito può includere dei link verso altri siti o altre fonti internet. La Società, non avendo alcun potere di controllo su tali siti e fonti esterne, non può garantirne la disponibilità e la messa a disposizione e declina pertanto ogni responsabilità in merito a contenuti, pubblicità, prodotti, servizi o qualsiasi altro materiale disponibile o derivante da tali siti o fonti esterne.
Questi link sono proposti all’Utilizzatore del Sito quali servizi. La decisione di attivare i link appartiene esclusivamente all’Utilizzatore.