Fondo conoscenza è un fondo paritetico interprofessionale per la formazione continua. Il Fondo promuove e finanzia piani formativi finalizzati all’acquisizione e allo sviluppo delle competenze professionali dei lavoratori. Mette a disposizione, attraverso strumenti di erogazione innovativi ed efficaci, risorse per il finanziamento di piani formativi con l’obiettivo di aggiornare, qualificare e adeguare le competenze del personale dipendente delle aziende aderenti.
Aderire a Fondo conoscenza
L’adesione al Fondo, completamente gratuita, può essere effettuata in qualsiasi mese dell’anno, contestualmente con la trasmissione delle comunicazioni obbligatorie (UNIEMENS/DMAG).
Possono aderire tutti i datori di lavoro, indipendentemente dal settore economico e dal comparto produttivo di appartenenza, che sono tenuti a versare all’INPS la quota dello 0,30% per i propri dipendenti.
Aderire al Fondo permette di ampliare le conoscenze dei dipendenti investendo nella loro formazione e permettendo all’azienda di essere sempre aggiornata e competitiva nel mercato del lavoro. I programmi di sviluppo professionale aiutano i dipendenti ad accrescere le proprie capacità offrendo così all’azienda quel plus in più per stare sempre la passo con i tempi.
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI