Back

Nuova collaborazione tra Accademia Da Vinci e Link Campus

L’Ente di Formazione e l’Università insieme per promuovere le competenze del futuro

L’Università Link Campus e Accademia Da Vinci, promuovono una collaborazione per sostenere l’eccellenza accademica nel panorama dell’istruzione superiore. Entrambi sono conosciuti per la loro funzione educativa e il loro impegno nell’offrire programmi formativi innovativi. Le due istituzioni hanno unito le forze per fornire a studenti e professionisti un’esperienza di apprendimento unica e completa.

Link Campus: formare i leader del futuro

La Link Campus è un’Università dell’Ordinamento Universitario Italiano, fondata nel 1999 come affiliata dell’Università di Malta. Ha guadagnato rapidamente una solida reputazione per la sua qualità accademica e l’approccio all’istruzione centrato sullo studente. Offre una vasta gamma di corsi di laurea triennale e magistrale. Tra cui i percorsi formativi nelle discipline delle scienze sociali, delle comunicazioni, del diritto, dell’economia, delle scienze diplomatiche, del business management e gestione aziendale. La Link Campus University è nota per la sua attenzione particolare alla formazione dei suoi studenti per le sfide del mondo professionale e per la forte vocazione internazionale.

link-campus

Link Campus e Accademia, insieme con i percorsi formativi per TOLC e TFA

La collaborazione tra le due istituzioni ha come obiettivo primario di offrire agli studenti un percorso educativo su misura. Gli studenti avranno l’opportunità di arricchire il loro bagaglio di conoscenze e competenze con programmi di studio complementari e integrati, che consentiranno loro di sviluppare una visione multidisciplinare e una maggiore flessibilità professionale. Insieme, Link Campus e Accademia Da Vinci, propongono il Corso di preparazione TOLC e test di ammissione in AMBITO SANITARIO e il Corso di preparazione all’VIII Ciclo TFA.

L’offerta formativa

Il Corso di preparazione TOLC e test di ammissione in AMBITO SANITARIO è rivolto agli studenti diplomati o di quarto e quinto anno delle superiori. Per gli iscritti è stato pensato un percorso formativo di preparazione così da affrontare, con maggiori possibilità di successo, i test di selezione per l’accesso alle facoltà a numero programmato di Medicina (MED), Veterinaria (VET) e Professioni sanitarie. Scoprilo cliccando qui.

Per quanto riguarda il Corso di preparazione all’VIII Ciclo TFA, invece, il percorso formativo è rivolto agli aspiranti docenti di sostegno che vogliono acquisire ed approfondire le conoscenze inerenti alla professione dell’insegnante di sostegno e prepararsi al meglio alle fasi concorsuali. Scoprilo cliccando qui.