Damiani Gioielli, il prestigioso marchio italiano, celebra 100 anni di eccellenza nel settore del lusso con una mostra alle Gallerie d’Italia, a Milano, della sua collezioni più esclusive. Evento unico che ha visto la partecipazione anche di Accademia Da Vinci e Scintille Gioielli, imprese da sempre vicine al Brand di Giorgio Damiani.
Il brand Damiani fondato nel 1924 è diventato famoso per il suo design innovativo, la qualità artigianale e l’attenzione ai dettagli. Durante questi cento anni, Damiani ha conquistato il riconoscimento internazionale, ricevendo numerosi premi e collaborando con celebrità e designer di fama mondiale.
L’anniversario è stato un momento importante per celebrare il percorso dell’azienda, la sua tradizione e il suo impegno nel creare gioielli straordinari che continuano a ispirare e affascinare generazioni di clienti. La Maison ha celebrato il suo centesimo anniversario con il Gota del lusso mondiale, tra i partecipanti all’evento spiccano figure come quella degli imprenditori Sergio Mazzuca e Francesco Volpentesta, che hanno contribuito ad arricchire ulteriormente l’evento di eleganza, lusso ma senza tralasciare l’aspetto culturale.
Damiani, Scintille e Accademia: storia di un legame
Giorgio Damiani, è uno dei membri della famiglia che ha fondato l’omonima azienda di gioielli italiana. Il suo ruolo è stato significativo nello sviluppo della Maison, contribuendo a espandere il marchio a livello mondiale e consolidarne la reputazione associandola indissolubilmente alla qualità made in Italy.
Da sempre le collezioni Damiani sono riconosciute per l’alta qualità, caratterizzata da dettagli intricati, materiali pregiati e tradizione artigianale tramandata da generazioni, che ne fa la differenza rispetto agli altri brand.
Sergio Mazzuca fondatore di Scintille Gioielli, ha colto sin dall’inizio l’importanza di trattare marchi artigianali e di elevata qualità per affermare la sua Azienda a livello internazionale. Infatti, Scintille Gioielli si è specializzata nel trattare creazioni uniche scegliendo partner come Damiani. Scintille gioielli è punto di riferimento per i gioielli di lusso nel mondo, partendo dalla sua sede storica di Cosenza (Calabria).
La filosofia di Sergio Mazzuca di Scintille Gioielli si basa sulla passione per il design e la cura dei dettagli, passione comune con il dott. Francesco Volpentesta, fondatore di Accademia Da Vinci che si occupa di formazione e consulenza in ambito professionale e aziendale. L’Accademia Da Vinci, del dott. Francesco Volpentesta, si concentra in particolare sull’erogazione di servizi alle aziende, corsi di formazione legati alle dinamiche del mercato del lavoro e alla transizione digitale e green.
L’evento esclusivo all’Armani Hotel
Dopo la visita alle Gallerie d’Italia, a Milano, che esponeva una delle collezioni di gioielli più prestigiosa della Maison Damiani, un gruppo ristretto di partecipanti è stato inviato all’esclusiva cena di gala organizzata da Giorgio Damiani presso il sontuoso Hotel Armani. Anche qui, la partecipazione di Sergio Mazzuca e Francesco Volpentesta spiccava tra i nomi di convitati.
La serata curata nei minimi dettagli si è così conclusa rafforzando ulteriormente lo spirito di amicizia intercorrente tra i presenti ed in particolare tra i nostri tre imprenditori. Giorgio Damiani, Sergio Mazzuca e Francesco Volpentesta.