Il Miur ha pubblicato il BANDO ATA terza fascia, aggiornamento delle graduatorie di circolo e di Istituto personale ATA per il triennio scolastico 2021-2023, le domande potranno essere inserite da oggi 22 Marzo fino al 22 aprile.
Per ulteriori informazioni invitiamo a scaricare la NOTA MIUR dove vengono chiariti tutti gli aspetti sulla nuova procedura concorsuale.
NUOVA PROCEDURA:
• La domanda potrà essere presentata unicamente in modalità telematica attraverso l’applicazione POLIS
• E’ necessario essere in possesso di SPID o in alternativa, di un’utenza valida per accedere all’area riservata del Ministero dell’Istruzione con l’abilitazione specifica al servizio “ISTANZE ONLINE -POLIS-“se rilasciata entro il 28 Febbraio 2021. Dal primo Marzo non potendo inserire nuove utenze, sarà possibile effettuarlo solo con SPID.
• Bisognerà scegliere 30 scuole ai fini dell’inclusione nella graduatoria e dovranno essere indicate all’interno della domanda online.
• Si specifica che oltre alle certificazioni informatiche presenti nel decreto, è riconosciuta valutabile anche la certificazione IDCert livello Specialised, rilasciata dalla Società Idcert Srl, in quanto la stessa trova analogia con i rispettivi corsi ICDL della famiglia Specialised.
PROFILI RICHIESTI E REQUISITI NECESSARI:
Collaboratore Scolastico (Bidello)
Diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale, diploma di scuola magistrale per l’infanzia ,diploma di maestro d’arte, diploma di maturità, attestati o diplomi di qualifica professionale con durata triennali oppure riconosciuti dalla Regione.
Collaboratore Scolastico Addetti all’azienda agraria
Diploma di qualifica professionale di operatore agrituristico , operatore agro industriale o operatore agro ambientale.
Assistente Amministrativo
Diploma di maturità.
Assistente Tecnico
Diploma ti maturità inerente all’ambito professionale specifico. Si ricorda che le corrispondenze si possono consultare attraverso un’apposita applicazione online.
Cuoco
Diploma di qualifica professionale di Operatore dei servizi di ristorazione, settore cucina.
Infermiere
Laurea in scienze infermieristiche o altro titolo valido dalla normativa vigente per esercitare la professione di infermiere.
Guardarobiere
Diploma di qualifica professionale di operatore della moda.
TITOLI VALUTABILI
Il bando prevede differenti titoli culturali e di servizio che assegnano dei punti in più per l’inserimento in graduatoria, questi andranno indicati all’interno della domanda online.
Di seguito i pdf scaricabili
Tabella di valutazione per assistente amministrativo– allegato A/1.
Tabella di valutazione per assistente tecnico, cuoco, infermiere – allegato A/2.
Tabella di valutazione per guardarobiere – allegato A/3.
Tabella di valutazione per addetto alle aziende agrarie – allegato A/4.
Tabella di valutazione per collaboratore scolastico – allegato A/5.
SERVIZIO ASSISTENZA
• Problematiche tecniche: il numero dedicato è 080-9267603 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:30.
• Problematiche amministrative: è possibile rivolgersi all’URP del Ministero dell’Istruzione, tramite mail: urp@istruzione.it oppure telefonando allo 06 58494500 dal lunedì al mercoledì 10.00 – 13.00 e 15.00 – 17.00 mentre giovedì e venerdì 10.00 – 13.00.