Diversity Management
€28,00
Il corso “Diversity Management” fornisce le competenze adeguate per gestire l’inclusione di genere, di abilità, di provenienza, di orientamento sessuale o religioso all’interno di un ambiente di lavoro. Garantisce una corretta gestione dell’organico, riconoscendo e valorizzando le potenziali diversità del personale in tutti i processi aziendali.
Se sei una Pubblica Amministrazione puoi acquistare i nostri corsi anche tramite il MEPA – Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.
Puoi cercare questo corso tramite il CODICE 5692164 utilizzando la funzione CERCA tra i CODICI DEL CATALOGO.
DURATA DEL CORSO: 1 ORA
CORSO INTERAMENTE ON LINE (FaD Asincrona) con rilascio di Attestato personalizzato
-
Descrizione
-
Docente
-
Programma del corso
A chi si rivolge
Il corso di Diversity Management si rivolge a imprenditori, amministratori delegati, responsabili HR e a tutti coloro che desiderano candidarsi per ricoprire un ruolo direttivo.
Utilità del corso
Il corso fornisce le competenze adeguate per gestire le potenziali diversità del personale. Inoltre, è utile per migliorare l’immagine dell’azienda e creare un ambiente lavorativo in cui ognuno può esprimere la propria unicità.
Perché scegliere il nostro corso
Facilità di partecipazione
Tempi Flessibili
Facilità di gestione dello studio
Prezzo vantaggioso
Assistenza tecnica immediata garantita
Perché scegliere
Accademia Da Vinci
Corsi 100% online, segui quando vuoi tu
Tutor per tutta la durata del corso
Video lezioni disponibili per 12 mesi
Rilascio di Attestato Accademia Da Vinci
Per maggiori informazioni leggi le FAQ oppure compilando il form per essere contattato da un nostro consulente
Docente
ENRICHETTA ALIMENA
Laureata in Storia contemporanea presso Sapienza Università di Roma, sta proseguendo le sue ricerche approfondendo i principi e gli strumenti del Disability Management così come enunciati dall’associazione SIDIMA. Attivista per i diritti delle persone con disabilità, è giornalista presso «Il Quotidiano del Sud L’Altra Voce dell’Italia». Collabora inoltre con Rai Radio 3 su questi temi (si ricorda in particolare il radio-documentario in tre puntate dal titolo Tutto normale. Un altro sguardo sulla disabilità, selezionato tra i migliori lavori dal Festival dei Diritti Umani di Milano 2020). Collabora con diverse associazioni sul territorio nazionale, tra le quali il Gruppo donne FISH (Federazione Italiana Superamento Handicap) e l’Associazione Fiaba ONLUS, ed è parte del Disability Pride Network. È coinvolta in progetti anche a livello internazionale. Partecipa attivamente al dibattito pubblico sulle principali tematiche che animano oggi il movimento delle persone con disabilità, come il lavoro e la vita indipendente, ed è presidente del Forum disabilità all’interno della Giovanile del Partito Democratico.
Programma del corso
Diversity Management
LEZIONE 1 – Diversity Management
LEZIONE 2 – Diversità cognitiva ipersensibili
LEZIONE 3 – Compiti della direzione
LEZIONE 4 – I migliori casi di Diversity Management
LEZIONE 5 – Disability Manager
LEZIONE 6 – Disability Management il buon esempio di ENEL
LEZIONE 7 – Diversity Management migranti e persone LGBTQIplus