Orientamento al cliente
€38,00
Il corso si prefigge di fornire all’utente una panoramica sull’andamento del mercato nell’era digitale e su come il cliente, mai spaesato dal cambiamento repentino, oggi si adegua alle dinamiche Social.
DURATA DEL CORSO: 1 ORA
CORSO INTERAMENTE ON LINE con rilascio di Attestato di frequenza
-
Descrizione
-
Docente
-
Programma del corso
Il corso mira all’acquisizione di competenze tecniche (es. raccogliere e analizzare informazioni sulla clientela), relazionali e di orientamento al cliente da sviluppare in maniera integrata, al fine di accrescere il valore percepito degli interventi di assistenza (customer satisfaction), così da facilitarne la fidelizzazione.
A chi si rivolge
Il corso è rivolto a quanti vogliono o già si interfacciano direttamente e/o indirettamente con clienti interni ed esterni.
Obiettivi formativi
Nel corso verrà trattato in maniera approfondita il tipo di comportamento che bisogna adottare e adeguare in base alla
situazione e al cliente.
Tratteremo la segmentazione, la relazione con il cliente, le recensioni, i touchpoints, la customer journey, le conversioni, i bisogni, la customer satisfaction, la multicanalità, il service recovery e il CRM.
Il baricentro del corso sarà il cliente, visto come persona ricca di opportunità per le attività commerciali.
Vi sarà un excursus sull’evoluzione e l’adattamento del mercato agli interessi delle persone e la capacità di gestire situazioni di crisi.
Finalità
Il corso permetterà di prevedere i reali bisogni del cliente e di adoperarsi per soddisfarli per migliorare la customer satisfaction.
Si avranno le capacità per individuare, comprendere e soddisfare le esigenze dei clienti interni ed esterni all’organizzazione.
Durante il corso saranno trattate le seguenti tematiche:
Sviluppare una cultura relazionale e commerciale
Adottare con ogni interlocutore comportamenti finalizzati alla sua soddisfazione
Migliorare la relazione con il cliente
Utilizzare in modo efficace la comunicazione in chiave commerciale
Gestire reclami e controversie al fine di fidelizzare i clienti
Requisiti
Non vi sono specifiche precondizioni a carattere formativo né titoli indispensabili per accedere al corso. È un corso per chiunque abbia una pagina social professionale e vuole differenziare la propria attività rispetto alla concorrenza.
Sbocchi professionali
Questo corso è per chiunque offre un servizio o ha un’attività commerciale, nonché per chi lavora a contatto con il pubblico. Capiremo cosa significa confrontarsi con una domanda in continua manipolazione, dovuta alla presenza costante degli utenti su internet, i quali hanno il potere di indirizzare il mercato nella direzione che più preferiscono, soltanto con la forza delle recensioni.
Perché scegliere
Accademia Da Vinci
Corsi 100% online, segui quando vuoi tu
Tutor per tutta la durata del corso
Video lezioni disponibili per 12 mesi
Rilascio di Attestato Accademia Da Vinci
Per maggiori informazioni leggi le FAQ oppure compilando il form per essere contattato da un nostro consulente
Docente
Alessandra Tramonte
“Mi laureo in giurisprudenza e durante il mio percorso di studi ho avuto la possibilità di aggiungere alla carriera universitaria ulteriori esami di economia. Questa meravigliosa integrazione mi ha regalato due strade, due sbocchi in due mondi che sembrano molto distanti ma con punti di contatto davvero piacevoli. Dopo la laurea infatti ho ottenuto diploma di master di II Livello in Marketing & Digital Innovation presso Il Sole24Ore Business School. Da quel momento è iniziato il mio percorso lavorativo in aziende, startup, multinazionali e talvolta da freelance . Seppur il mercato sia difficile, il bello sta nel differenziarsi per farsi posto. Guai non augurarsi margini di miglioramento e felicità.”
Programma del corso
Orientamento al cliente
MODULO 1 – Marketing ieri e oggi – Conoscere il nuovo consumatore
MODULO 2 – Marketing ieri e oggi – Il contesto di riferimento
MODULO 3 – Il capitale umano
MODULO 4 – Il baricentro del marketing – Customer journey
MODULO 5 – II baricentro del marketing – La soddisfazione del cliente
MODULO 6 – Il disservizio